- info170778
L'OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Gli olii essenziali per gli animali domestici vanno sempre più di moda, soprattutto per i cani. Tra gli olii essenziali quello di lavanda è il più versatile e completo.
Quali sono i benefici dell’olio di lavanda per cani?
Rilassante naturale. Il suo aroma possiede proprietà rilassanti e aiuta il cane a tranquillizzarsi e a riposare.
Repellente per insetti. L’olio di lavanda, da solo o in combinazione con altri oli essenziali come quello di artemisia, rappresenta un repellente naturale per insetti, grazie agli elementi chimici presenti nella sua composizione, come il linalolo e la cuminaldeide. Possiamo versare qualche goccia di questo olio sul tappeto o sul pavimento, in modo che agisca come una barriera naturale.
Calmante. L’olio di lavanda per cani è un calmante sia per lo stress che per la pelle, può dare sollievo alla pelle irritata da punture o dermatiti e costituisce anche un efficace antinfiammatorio e cicatrizzante per ferite e bruciature.
Rafforzante del sistema immunitario. il potere antinfiammatorio, antimicrobico e antistress della lavanda, rende quest'olio ottimo per rafforzare il sistema immunitario. Mettete l'olio di lavanda in un diffusore per aumentare l'immunità del vostro cane.
E' necessario ricordare che i cani sono tutti diversi e reagiscono in modo differente anche allo stesso olio. An

he se è generalmente considerato sicuro per i cani, dovete comunque prendere le dovute precauzioni (test epicutaneo, olio diluito se viene usato in modo topico, ecc.).